Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Economia mercoledì 30 dicembre 2015 ore 17:21

Aboca compra le farmacie fiorentine

La società che nelle scorse settimane aveva annunciato la volontà di lasciare al Valtiberina mette a segno un colpo che vale 25 milioni di euro



SANSEPOLCRO — Aboca, colosso toscano di proprietà della famiglia Mercati, che produce prodotti fitoterapici (con un fatturato che nel 2015 dovrebbe chiudere attorno ai 120 milioni), compra le 21 farmacie comunali fiorentine (che hanno in totale 141 dipendenti).

La notizia di questi giorni ha fatto ancora più scalpore dopo il dibattito delle scorse settimane sul possibile addio della storica società alla Valtiberina.

L'operazionesarà chiusa nei primi giorni di gennaio quando il gruppo perfezionerà l'acquisto dell'80% delle azioni di Afam (Azienda farmaceutica municipalizzata, partecipata del Comune di Firenze), oggi detenute da Comifar. Quest'ultima, che fa capo al gruppo tedesco Phoenix, dovrebbe ricevere da Aboca circa 25 milioni di euro.

Secondo gli esperti lo sviluppo del colosso omeopatico non si fermerà però qui. L’obiettivo sarebbe la quotazione in Borsa, facendo forza sul fatto che l’azienda è stata selezionata da tempo dalla piattaforma Elite, che scommette sulla crescita delle realtà imprenditoriali più importanti per puntare alla quotazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Polcri "Vogliamo dare alla manifestazione un’immagine nuova, più contemporanea, mantenendo salde quelle che sono le radici e la tradizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca