Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica sabato 17 settembre 2016 ore 14:40

Alla Festa Democratica per la prevenzione sismica

E' iniziata con un dibattito sulle prevenzione sismica la Festa Democratica che prosegue domenica con l’incontro tra Tito Barbini e Raffaele Marras



SANSEPOLCRO — Il primo incontro della Festa Democratica ha avuto un grande successo di pubblico, la scelta del tema trattato, la prevenzione del rischio sismico e il parterre di ospiti tra cui la senatrice PD Stefania Pezzopane, l’architetto David Gori, l’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli, la senatrice Donella Mattesini e l’onorevole Marco Donati, hanno consentito un approfondimento delle possibili strategie e dei mezzi per poter superare la cultura dell’emergenza nel nostro Paese. Dall’incremento dei fondi statali per la prevenzione, all’introduzione della certificazione antisismica o “carta d’identità” per le abitazioni, allo strumento degli sgravi fiscali e incentivi per miglioramenti strutturali,sono le azioni concrete che posso essere realizzate che dovranno vedere il lavoro congiunto dello Stato e degli enti territoriali.

Domenica 18 prosegue la festa alle ore 10,30 presso il Teatro alla Misericordia con l’incontro “Quell’idea che c’era sembrata così bella. Generazioni a confronto sull’esperienza di fare politica”. Dal libro di Tito Barbini un’occasione per giovani e meno giovani di confrontarsi con l’autore, protagonista di una grande storia di partecipazione alla vita politica, discussa con il segretario regionale dei Giovani Democratici, Raffaele Marras, che porterà il punto di vista delle nuove generazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Polcri "Vogliamo dare alla manifestazione un’immagine nuova, più contemporanea, mantenendo salde quelle che sono le radici e la tradizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità