Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Spettacoli martedì 07 marzo 2017 ore 09:04

Angela Finocchiaro e Laura Curino in Calendar Girl

Proseguono gli appuntamenti della Stagione Teatrale 2016/17 organizzata dal Comune di Sansepolcro in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo Onlus.



SANSEPOLCRO — Questa sera, martedì 7 marzo, alle ore 21:00 andrà in scena al Teatro Dante lo spettacolo "Calendar Girls" di Tim Firth, con Angela Finocchiaro e Laura Cutino e per la regia di Cristina Pezzoli.

Scena Rinaldo Rinaldi, traduzione e adattamento Stefania Bertola, costumi Nanà Cecchi, disegno luci Massimo Consoli, musiche Riccardo Tesi. Con Ariella Reggio, Carlina Torta, Matilde Facheris, Corinna Lo Castro, Elsa Bossi, Marco Brinzi, Noemi Parroni e Titino Carrara. Una produzione Agidi/Enfi Teatro.

Era il 2003 quando Helen Mirren, Julie Walters, Linda Basset e Annette Crosbie dirette da Nigel Cole interpretarono al cinema la commedia di Tim Firth Calendar Girl, ispirata a un fatto realmente accaduto. In un paese dello Yorkshire sei donne, di ogni età, decidono di realizzare un calendario in cui mostrano le loro grazie per venderlo e raccogliere fondi per il reparto di oncologia del locale ospedale dove il marito di una di loro si è spento. Sia l'autore del testo, Tim Firth, sia l'adattatrice italiana, Stefania Bertola, sono bravissimi a raccontare questo fatto di cronaca locale con tono agrodolce, mordendo la lacrima in agguato trasformandola in sorriso e mantenendo intatto lo spirito e lo humor inglese. Bravissime - lo spettacolo ha debuttato la scorsa stagione ed è stato fin da subito campione di incassi - tutte le interpreti e la regista Cristina Pezzoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno