QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SANSEPOLCRO
Oggi 15°21° 
Domani 17°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
lunedì 20 agosto 2018

Attualità martedì 03 aprile 2018 ore 13:04

Un comune cardioprotetto

Paola Vannini

Si è sentito male ma è vivo grazie al defibrillatore installato nelle vicinanza. L'assessore Vannini: "Catena di soccorso messa in moto dai cittadini"



SANSEPOLCRO — Colpito da un malore e salvato dal tempestivo intervento di alcuni cittadini e dalle strumentazioni di emergenza poste nelle vicinanze. A Sansepolcro, nel fine settimana appena trascorso, un anziano in arresto cardiaco è stato salvato grazie alla velocità del soccorso, all'uso del defibrillatore e alla professionalità dei sanitari.

“Questa è la comunità che funziona, e della quale dobbiamo essere orgogliosi – è il commento dell'assessore biturgense alla Sanità Paola Vannini – Siamo felici di poter commentare un lieto episodio frutto di una efficiente catena di soccorso messa in moto dagli stessi cittadini con l’utilizzo immediato, e soprattutto corretto, del DAE presente in zona”.

L’episodio giunge all’indomani dei corsi informativi di primo soccorso, organizzati dall’amministrazione comunale in collaborazione con Misericordia e Croce Rossa, che hanno permesso a Sansepolcro di diventare ‘Comune Cardioprotetto.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca