QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SANSEPOLCRO
Oggi -6°4° 
Domani -9°2° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
domenica 17 dicembre 2017

Attualità giovedì 07 dicembre 2017 ore 13:35

Arriva il contatore elettronico 2.0

Il nuovo smart meter arriverà in 32 milioni di case, in Toscana saranno cambiati oltre due milioni di contatori. A Sansepolcro 8mila nuovi apparecchi

SANSEPOLCRO — A Sansepolcro sono iniziate in questi giorni le operazioni di installazione dei nuovi Smart Meter, il contatore elettronico 2.0 che e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, sta portando in 32 milioni di case e aziende in Italia in sostituzione degli attuali contatori di prima generazione. Il contatore intelligente di seconda generazione, progettato e sviluppato da e-distribuzione, è uno dei pilastri del piano di investimento per l’Italia del Gruppo Enel, focalizzato sulle fonti rinnovabili e la digitalizzazione, e costituisce un esempio concreto di impulso all’innovazione per il Paese.

Complessivamentein Toscana saranno sostituiti 2 milioni e 432mila contatori, di cui oltre 216mila ad Arezzo e provincia, dove sono già state completate le installazioni a San Giovanni Valdarno e a Montevarchi. Con l’inizio di dicembre hanno preso il via le operazioni sul territorio comunale di Sansepolcro, dove saranno sostituiti circa 8mila contatori per un impegno che si concluderà ad aprile 2018.

Nei cinque giorni precedenti la sostituzione, verranno affissi all’ingresso degli immobili interessati gli avvisi riportanti la data e la fascia oraria in cui verrà effettuato l’intervento. A corredo del nuovo contatore elettronico sarà fornito un opuscolo informativo che illustra le principali funzionalità del contatore elettronico e le risposte alle domande più frequenti. Gli opuscoli sono a disposizione anche presso l’URP del Comune di Sansepolcro.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità