Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Spettacoli martedì 18 ottobre 2016 ore 16:53

Arriva la musica dal vivo con il Blue K

​Venerdì 21 ottobre al K Cafe si inaugura la stagione di musica dal vivo del Blue K , il nuovo progetto culturale per chi la musica dal vivo



SANSEPOLCRO — Dalle ore 21.30, sound e ritmi daranno il via a questa nuova avventura con una grande jam session di inaugurazione e un drink di benvenuto. 

Blue k nasce in un luogo unico che si porta dietro l’eredità di una memoria volutamente cancellata. Un vicolo che anticamente congiungeva via San Giuseppe con la Via Maestra di Sansepolcro e che nel lontano 1368 fu chiuso a causa della guerra fratricida tra Guelfi e Ghibellini. Fu allora che prese il nome di via del Calcinaccio “per il gran cumulo di calcinacci prodotto da tante rovine”. I Guelfi infatti “smaniosi di vendetta si levarono furibondi contro i loro avversari” e distrussero la torre appena eretta dalla famiglia ghibellina dei Boccognani “a fortezza del vetusto e magnifico palazzo” lì situato.

In dote un meraviglioso fatto acustico e un pianoforte. Tanti musicisti che nelle serate invernali condividono i loro mondi musicali dalla classica al jazz, fino al pop, e non solo. 

Le due gallerie ospiteranno mostre d’arte, letture, esposizioni fotografiche e ogni fatto artistico della città. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità