Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 30 settembre 2016 ore 13:50

Arriva la quarta assemblea di Instagramers Italia

Gli Instagramers andranno alla scoperta di Aboca, per poi visitare il centro storico biturgense e il Museo Civico



SANSEPOLCRO — Ha inizio quest’oggi, presso la Sala dei Grandi della Provincia di Arezzo, la 4° Assemblea Nazionale di IgersItalia, un’intensa 3 giorni dedicata al celebre social fotografico, che quest’anno andrà in scena proprio nel capoluogo aretino e in tutto il territorio provinciale.

IgersItalia è la prima community italiana di appassionati di Instagram, l’app per la mobile photography che conta 500 milioni di utenti nel mondo, di cui 9 milioni in Italia. L’associazione è composta da circa 100 community regionali e locali.

Dal 30 settembre al 2 ottobre, i 150 partecipanti saranno protagonisti di incontri a tema e workshop, prima di essere suddivisi in tre gruppi per i photo-tour nelle tre Valli della provincia: Valtiberina, Valdichiana e Valdarno-Casentino.

Per quanto riguarda l’Alta Valle del Tevere, gli Instagramers faranno tappa a Sansepolcro, dove andranno alla scoperta di Aboca, per poi visitare il centro storico della città pierfrancescana e il Museo Civico.

“Instagram acquisisce sempre più spazio - dichiara Luca Galli, Assessore al Turismo di Sansepolcro - offre la propria capacità evocativa attraverso le immagini. In questi giorni, tantissimi utenti in tutto il Mondo vedranno Sansepolcro attraverso i loro dispositivi. Accogliamo volentieri i partecipanti di questa quarta assemblea, siamo certi che racconteranno il nostro Comune e le sue bellezze in maniera unica.”

Da pochi giorni anche il Comune di Sansepolcro ha aperto il proprio profilo Instagram (@comunedisansepolcro). Una nuova vetrina dove diffondere le bellezze del territorio, ma anche un prezioso canale per la condivisione dei momenti più significativi della vita Amministrativa con la cittadinanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno