QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SANSEPOLCRO
Oggi 13° 
Domani 7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 16 novembre 2018

Cronaca lunedì 22 maggio 2017 ore 10:55

Bambino cade dal tetto della scuola

Un bambino di 3 anni è caduto dal tetto della scuola Collodi di Sansepolcro ed è stato trasportato all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze



SANSEPOLCRO — Un bambino di 3 anni è caduto dal tetto della scuola Collodi di Sansepolcro da un'altezza di oltre cinque metri. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso Pegaso per trasportarlo d’urgenza in ospedale al Meyer di Firenze. 

Il bambino, di origine kosovara, è rimasto cosciente, ma i sanitari gli hanno riscontrato un politrauma e quindi è stato ricoverato in codice giallo per alcune fratture.

La scuola Collodi è ubicata all'interno del parco Campaccio. Al tetto della scuola si accede da una rampa di scale che si trova all’esterno dell’edificio e la zona funge da terrazzo. L'incidente è avvenuto domenica pomeriggio.

La dinamica che ha portato all'incidente è ancora tutta da ricostruire da parte dei carabinieri della locale Tenenza, i quali hanno subito ascoltato i primi testimoni presenti sul luogo. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che il bambino sia passato sotto le transenne che dovevano impedire l'accesso alle scale che portavano sul terrazzo. Evidentemente lasciato solo, il bambino si sarebbe sporto troppo per poi perdere l'equilibrio e cadere nel vuoto.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità