Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità mercoledì 09 dicembre 2015 ore 09:38

Banca Etruria, PD in piazza? #civuolecoraggio

Duro affondo dal meet-up 5 Stelle della Valtiberina contro il Pd dopo i fatti che hanno portato al salvataggio di Banca Etruria



SANSEPOLCRO — "Il PD difende le banche, noi vogliamo salvare i risparmiatori. Con proposte concrete." - è quanto si legge in una nota del meet-up Valtiberina in Movimento Associazione Politica Culturale.

"L’iniziativa del PD si chiama “Italia, coraggio” e bisogna ammetterlo: ci vuole davvero un coraggio da leoni a continuare a sostenere e votare il PD! Il Governo e il Partito Democratico con il cosiddetto Decreto salva-banche hanno gettato definitivamente la maschera, andando a colpire in maniera violenta risparmiatori che avevano affidato ad una banca le fatiche di una vita di lavoro e di sacrifici. Tutto cancellato con una leggina che, avrà pure salvato delle banche, ma ha azzerato la vita di migliaia di persone. Il salva-banche è la prima applicazione in Italia del cosiddetto bail-in, che entrerà a regime dal primo gennaio 2016 ed è la vera anticamera del prelievo forzoso. Se la banca fa dissesto a pagarne le conseguenze non saranno gli artefici del dissesto, bensì azionisti e possessori di obbligazioni subordinate. Chi ha causato il danno ora deve porre immediatamente rimedio, non si può espropriare la vita delle persone per salvare una banca! E dopo quello che è accaduto nessuno si stupisca se sempre meno cittadini e risparmiatori si fideranno delle banche e, soprattutto, del Partito Democratico."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Polcri "Vogliamo dare alla manifestazione un’immagine nuova, più contemporanea, mantenendo salde quelle che sono le radici e la tradizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca