Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica giovedì 08 ottobre 2020 ore 09:00

"Basta con le rotatorie in via Senese Aretina"

L'intervento del Movimento 5 Stelle sul tema sollevato dall'assessore Marzi



SANSEPOLCRO — "Troppe rotatorie, ben 4 in 700 metri". Il Movimento 5 Stelle si esprime così in seguito all'annuncio fatto dall'assessore Marzi circa la volontà del Comune di Sansepolcro di realizzare una nuova rotatoria, che dovrebbe sorgere all’incrocio tra Via Senese Aretina e Via La Fiora all’altezza del Borgo Palace Hotel. 

"Abbiamo già visto come l’improvvida realizzazione di nuove rotatorie in eccesso possa generare, tra l’altro proprio lungo quella strada, rallentamenti e disagi. Riteniamo dunque più che opportuno valutare attentamente tali scelte - continuano i 5 Stelle - Il nostro gruppo aveva già fatto presente la propria opposizione alla realizzazione di tale rotatoria oltre tre anni fa. Riteniamo infatti che, al fine di evitare i rischi correlati dalla possibilità di svoltare a sinistra (verso il centro) provenendo da Via La Fiora sarebbe molto più semplice una soluzione a costo quasi nullo per le Casse comunali: proponiamo di imporre la svolta a destra obbligatoria in modo da poter invertire la marcia e procedere verso il centro utilizzando la rotatoria immediatamente adiacente. Sarebbe altresì possibile, attraverso un modesto scostamento dell’asse stradale, ricavare un rilevante numero di posti auto per la sosta (altra finalità indicata da Marzi per il progetto)".

I 5 Stelle sottolineano che quella del Comune è solo un'ipotesi per poter ottenere un finanziamento per l’attuazione di un’opera che avrebbe un costo complessivo di circa 200.000 euro. "Ma, secondo noi - continua il gruppo - anche solo ipotizzare e provare a programmare una cosa del genere rivela una pochezza di vedute e di senso pratico della realtà non indifferente. Bizzarro, tra l’altro, osservare che la precedente rotatoria realizzata lungo questa strada,  realizzata da un privato, sia costata circa 5 volte meno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno