Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità domenica 06 dicembre 2015 ore 10:00

Terre di Piero a Bto 2015

Nella cornice prestigiosa del BTO si è svolto l'incontro dedicato alle “TERRE di PIERO – SULLE TRACCE DI UN MAESTRO INTINERANTE”



SANSEPOLCRO — Nella cornice prestigiosa del BTO, che richiama migliaia di operatori ogni anno, si è svolto l'incontro dedicato alle “TERRE di PIERO – SULLE TRACCE DI UN MAESTRO INTINERANTE”, promosso da quattro governance del turismo (Toscana con Toscana Promozione e i comuni della Valtiberina Toscana con Sansepolcro capofila, Regione Marche, Regione Umbria e Emilia Romagna con la sua ApT).

BTO, Buy Tourism Online, è la manifestazione di riferimento per il travel online, che si è svolta alla Fortezza da Basso di Firenze il 2 e 3 dicembre. Per due giorni la Fortezza è stata teatro di oltre 150 eventi tra interviste, workshop e presentazioni scientifiche per un programma costruito attorno a 7 temi chiave: Mobile, Distribution, Sharing, Social, Destination, Market Leader, Innovation. Un riferimento importante se si considera che il valore del booking online del settore travel nel 2015 ha raggiunto la cifra astronomica di 500 miliardi di dollari con una crescita annuale dell’11%, che non sembra destinata ad arrestarsi.

“Ho partecipato allo slot sulle Terre di Piero – spiega l’assessore di Sansepolcro Chiara Andreini - per fare il punto sul progetto e per lanciare la pagina facebook del progetto. Era importante esserci come amministrazione e capofila del progetto insieme agli altri partner, soprattutto perché la manifestazione è diventata un punto di riferimento mondiale per il settore del turismo. La costruzione di un prodotto turistico è un processo articolato e l’obbiettivo primario è stato, insieme agli altri relatori, comprendere le leve per promuovere questi percorsi, compresi i ruoli delle singole governance in chiave di scelte di progettazione e coinvolgimento dei tanti attori che ruotano attorno a iniziative del genere.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno