Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Politica martedì 15 marzo 2016 ore 14:36

"Cercano vip da candidare senza pensare alle idee"

Il meetup 5 stelle biturgense annuncia la presentazione di una petizione sui pesticidi fa il punto della situazione in vista delle elezioni comunali



SANSEPOLCRO — "Il gruppo 5 Stelle di Sansepolcro è finalmente riuscito a costringere il Comune a prendere una posizione. Ci siamo riusciti pur non avendo ancora una rappresentanza in Consiglio, applicando per la prima volta da quando è stato approvato (25 anni fa!) un articolo del nostro Statuto Comunale che impone la trattazione entro due mesi di una proposta di delibera supportata da una petizione popolare" scrivono i cinque stelle. 

Sulle elezioni comunali che si stanno avvicinando il meetup Sansepolcro in Movimento attacca gli altri partiti e le altre liste: "in questi giorni stiamo assistendo alle manovre degli altri schieramenti che, in vista delle elezioni, stanno cercando il nome VIP nella speranza di ottenere qualche consenso in più, senza preoccuparsi troppo di quali idee e programmi proporre alla cittadinanza. Abbiamo già visto all’opera i VIP della politica, a Sansepolcro come altrove, ma abbiamo anche visto i loro non-risultati. Noi siamo un gruppo di persone normali, lavoratori meno conosciuti, ma che vivono in prima persona i disagi di questa oramai ben nota politica. Non abbiamo promesse da rispettare se non quella di tutelare una democrazia che si sta perdendo e batterci per un futuro migliore. Anche per questo siamo riusciti a far utilizzare quell’articolo dello statuto comunale di 25 anni fa, finora mai utilizzato. E allora domandiamoci: cosa potremmo fare se fossimo al governo della nostra città?"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno