QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SANSEPOLCRO
Oggi 16°23° 
Domani 14°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
domenica 29 maggio 2016

Politica martedì 15 marzo 2016 ore 14:36

"Cercano vip da candidare senza pensare alle idee"

Il meetup 5 stelle biturgense annuncia la presentazione di una petizione sui pesticidi fa il punto della situazione in vista delle elezioni comunali

SANSEPOLCRO — "Il gruppo 5 Stelle di Sansepolcro è finalmente riuscito a costringere il Comune a prendere una posizione. Ci siamo riusciti pur non avendo ancora una rappresentanza in Consiglio, applicando per la prima volta da quando è stato approvato (25 anni fa!) un articolo del nostro Statuto Comunale che impone la trattazione entro due mesi di una proposta di delibera supportata da una petizione popolare" scrivono i cinque stelle. 

Sulle elezioni comunali che si stanno avvicinando il meetup Sansepolcro in Movimento attacca gli altri partiti e le altre liste: "in questi giorni stiamo assistendo alle manovre degli altri schieramenti che, in vista delle elezioni, stanno cercando il nome VIP nella speranza di ottenere qualche consenso in più, senza preoccuparsi troppo di quali idee e programmi proporre alla cittadinanza. Abbiamo già visto all’opera i VIP della politica, a Sansepolcro come altrove, ma abbiamo anche visto i loro non-risultati. Noi siamo un gruppo di persone normali, lavoratori meno conosciuti, ma che vivono in prima persona i disagi di questa oramai ben nota politica. Non abbiamo promesse da rispettare se non quella di tutelare una democrazia che si sta perdendo e batterci per un futuro migliore. Anche per questo siamo riusciti a far utilizzare quell’articolo dello statuto comunale di 25 anni fa, finora mai utilizzato. E allora domandiamoci: cosa potremmo fare se fossimo al governo della nostra città?"

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Lavoro

Cronaca

Cronaca