Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:33 METEO:SANSEPOLCRO15°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica lunedì 13 marzo 2017 ore 08:56

Chiara Andreini è la nuova segretaria del PD

L’Assemblea Congressuale del Partito Democratico si è riunita sabato 11 e domenica 12 per eleggere il segretario e i membri della Direzione cittadina



SANSEPOLCRO — Con 72 voti su 73 votanti e un’unica scheda bianca su 139 iscritti, Chiara Andreini è oggi il nuovo segretario del Pd di Sansepolcro: quarant’anni, sposata, lavora da dieci anni per il mondo no profit nel settore raccolta fondi, progettazione, marketing. E’ stata assessore comunale durante la precedente amministrazione con deleghe Cultura e Turismo ed è stata una delle anime del grande lavoro svolto in questi ultimi mesi di transizione per rafforzare il Pd di Sansepolcro.

L’ Assemblea Congressuale del Partito Democratico di Sansepolcro che si è tenuta nella sede di via Agio Torto, sabato 11 e domenica 12 marzo, ha eletto il nuovo segretario e i membri della Direzione che avranno il compito di dettare la linea del Pd di Sansepolcro. I Segretari dei tre circoli cittadini (Centro Storico, San Lazzaro - Zona Coop, Gragnano- Santa Fiora e Gricignano) sono stati eletti dalle rispettive assemblee durante la settimana: Nicolò Canicchi per il Circolo 1, Francesco Innocenti per il Circolo 2 e Anna Pedone per il Circolo 3.

L’assemblea degli iscritti, che a fine giugno 2016 aveva affidato temporaneamente il Partito ad un coordinamento formato da iscritti e non, con il compito di traghettare il Pd verso il Congresso, ha ritrovato oggi un partito più forte che conta 139 iscritti, con 36 nuovi tesserati, tra cui, molti giovani pronti ad impegnarsi per il bene della città. Un Congresso che ha visto una grande partecipazione e che alla presenza del segretario della Federazione provinciale, Massimiliano Dindalini, ha oggi eletto la nuova leadership del partito locale.

“La nostra proposta – afferma il nuovo segretario – nasce dal lavoro del coordinamento che in questi mesi ci ha portato nelle case degli iscritti, nei dibattiti pubblici, ad organizzare assemblee mensili e a pre-consiliari aperte. Abbiamo cercato di spingere tutti alla partecipazione, perché ognuno si sentisse coinvolto nel dare il proprio contributo. Ci siamo confrontati con tanti militanti e simpatizzanti cercando sempre di includere e mai escludere, perché ci sentiamo una comunità e vorremo tornare ad incontrarci per il piacere di fare politica. Il nostro operato si è sempre ispirato ai principi della correttezza ed è stato limpido nel suo procedere, cercando di condividere apertamente i propri indirizzi”.

Mozione unica e quindi convergenza assoluta sulla candidata che ha presentato una proposta all’insegna dalla partecipazione e della responsabilità, della coerenza e dell’appartenenza.

“Abbiamo davanti a noi un cammino difficile e arduo ma al contempo sfidante – ha detto Chiara Andreini ringraziando per la stima accordata da tutti gli iscritti – perché è da oggi che ripartiamo per tornare maggioranza di governo della città. Siamo una forza politica che combina la ricchezza dell’esperienza e la freschezza dell’entusiasmo dobbiamo fare tesoro della nostra storia e viverla guardando con fiducia e generosità ad un futuro migliore insieme”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro sono riusciti a individuare i 3 uomini che lo scorso 7 marzo avevano messo in scena la truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità