Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 27 ottobre 2016 ore 14:11

Completati i lavori al cimitero urbano

Il cimitero urbano di Sansepolcro dopo i lavori

​L’assessore Marzi: “Come promesso, opere concluse alla vigilia delle commemorazioni del 1 e 2 novembre”. Un investimento complessivo di 30.000 euro



SANSEPOLCRO — Con un investimento complessivo di 30.000 euro, sono stati portati a compimento in questi giorni i lavori di ristrutturazione del cimitero urbano di Sansepolcro. Le opere hanno portato al completo recupero e restauro di una tra le parti più antiche dell’area cimiteriale biturgense, oltre alla riparazione e manutenzione dei vari spazi e strutture presenti nel camposanto di Viale Osimo.

Nel dettaglio, la serie di interventi ha riguardato il rifacimento delle facciate dell’area monumentale, il taglio dei cipressi secchi, la riparazione delle perdite idriche, la sistemazione delle fontane e il rifacimento della scalinata di accesso principale. Una riqualificazione a 360 gradi che arriva proprio a ridosso delle tradizionali commemorazioni dei defunti del 1 e 2 novembre.

“Un’opera che restituisce dignità ad un luogo di memoria importante - commenta l’Assessore biturgense ai Lavori Pubblici Riccardo Marzi - Come promesso, abbiamo portato a termine questo piano di ristrutturazione alla vigilia delle ricorrenze di Ognissanti e Festa dei morti, giornate scandite da un flusso di visitatori pressoché continuo. Un lavoro importante nell’ottica del rispetto e del decoro, valori in cui crede l’Amministrazione Comunale.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno