Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 27 marzo 2017 ore 15:23

Con le fiere modificato il trasporto scolastico

Punto di raccolta per i bambini della De Amicis. Servizio di accompagnamento bimbi a partire da martedì 28 marzo. Tutte le modifiche ai trasporti



SANSEPOLCRO — In occasione delle Fiere di Mezzaquaresima in programma a Sansepolcro dal prossimo 30 marzo, anche quest’anno l’Amministrazione Comunale attiverà un servizio integrativo di sorveglianza alunni al fine di ridurre gli ingorghi nelle aree più trafficate durante il periodo di allestimento e svolgimento della manifestazione.

Attivo da martedì 28 marzo a lunedì 3 aprile compreso, il servizio prevede la creazione di un punto di raccolta per i bambini della scuola primaria De Amicis che non usufruiscono del trasporto scolastico dentro il parcheggio di Porta Tunisi (incrocio tra viale Pacinotti e il termine di Via Buitoni), in modo da scongiurare rallentamenti nel vicino Largo Porta del Ponte.

Dentro il parcheggio saranno presenti due operatrici dalle 7:45 alle 8:30 per accogliere e raggruppare i bambini che arriveranno in macchina con i genitori (è prevista solo la fermata e non la sosta del veicolo). Si provvederà quindi ad accompagnare i ragazzi a scuola attraversando i giardini e il camminamento pedonale. Il punto di raccolta, ben segnalato e transennato, sarà inoltre munito di un gazebo, utile soprattutto in caso di pioggia.

Al servizio di accompagnamento bambini vanno inoltre ad aggiungersi una serie di modifiche ai trasporti scolastici via bus. Da mercoledì 29 marzo a lunedì 3 aprile la fermata dell’autostazione sarà trasferita come di consueto nella vicina Piazza Marconi. Per quanto riguarda il plesso De Amicis, poiché la fermata di Porta del Ponte non è attiva, sia in orario di entrata che di uscita gli autobus fermeranno al parco giochi di Viale Pacinotti e solo in direzione stazione.

Infine, gli “scambi” che alla seconda uscita della De Amicis (ore 16:15) le sorveglianti del trasporto effettuano normalmente dentro il parcheggio di Porta del Ponte si svolgeranno presso la scuola Buonarroti, punto di smistamento di tutte le corse.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno