Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Spettacoli mercoledì 03 febbraio 2016 ore 13:57

Bellini’s Wind &Piano in concerto

Gli Amici della Musica di Sansepolcro e l’amministrazione comunale organizzano per sabato 6 febbraio un concerto della Bellini’s Wind &Piano



SANSEPOLCRO — Gli Amici della Musica di Sansepolcro e l’amministrazione comunale biturgense organizzano per sabato prossimo 6 febbraio alle 18 presso l’auditorium di Santa Chiara un concerto della Bellini’s Wind &Piano.

I componenti sono musicisti con esperienza internazionale che hanno collaborato con orchestre ed istituzioni musicali tra le più importanti del panorama europeo e che ricoprono ruoli di primo piano nell’orchestra del Teatro Massimo Vincenzo Bellini di Catania. Sul palco il sestetto formato da Paola Selvaggio al pianoforte, al flauto Giovanni Roselli, all’oboe Gaetano Lo Iacono, al clarinetto Domenico Gaglio, al fagotto Francesca Zanetti e al corno Giuseppe Episcopo. 

In programma il celebre “Sextet” di Ludwing Thuille, compositore bolzanino, austriaco di elezione, esponente delle avanguardie europee ispirato da Brahms e Schumann, “Tre momenti” di Domenico de Gaglio, clarinettista del sestetto e autore dell’originale composizione che mixa melodia e jazz, e “Night in Tunisia” di Dizzy Gillespie, illustre esponente del Bepop e inventore del jazz moderno con Charlie Parker negli anni 40 negli Stati Uniti, in una versione della composizione arrangiata da Domenico Gaglio. La versione originale del brano del 1941 è diventata un classico del jazz e fu eseguita per la prima volta da Gillespie con la Benny Carter Band. E’ anche nota come “Interludio” dallo stesso Dizzy ed è stata eseguita ed arrangiata dai più grandi jazzisti al mondo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità