Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 03 marzo 2016 ore 09:48

Continua il botta e risposta sulla sanità

I consiglieri Marconcini e Moretti rispondono al Pd: “futuro servizi sanitari valtiberini sarà deciso da lontano, dobbiamo opporci alla nuova legge”



SANSEPOLCRO — "Apprezziamo la franchezza del Partito Democratico che nelle ultime righe del suo comunicato sulla sanità ha messo in evidenza la differenza di approcci che ci separano nel trattare questo tema: per il PD la legge regionale non è una questione prioritaria, mentre secondo noi sì." A scriverlo sono i due consiglieri comunali di minoranza Marconcini e Moretti membri de La Sinistra e dei Dpc.

"Affermiamo questo con la piena consapevolezza che il nuovo modello di gestione della sanità toscana contenuto nella nuova legge regionale, andrà a ridurre ulteriormente la nostra capacità di incidere su certe scelte (persino quelle relative al nostro territorio); e a quel punto, sempre secondo noi, sarà ancora più difficile (già lo è oggi) confrontarsi con i centri decisionali della nostra regione e adoperarsi concretamente per salvaguardare i servizi della Valtiberina. Per il resto, come abbiamo detto più volte, alla base di questa riforma c'è un'equazione numerica che non torna: tagli, accentramento, esuberi (si veda quanto scritto in precedenza)… Secondo noi, basta mettere a fuoco i dati numerici contenuti nella nuova legge per capire che gli stessi non possono essere compatibili con nessun tipo di prospettiva sostenibile. Per questo, a nostro modo di vedere, l'abrogazione della stessa rappresenta una forma di lotta ineludibile, a prescindere dai confronti – più che legittimi e condivisibili – tra gli amministratori del nostro territorio e i vertici della Regione" concludono i due consiglieri comunali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità