Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 05 dicembre 2016 ore 16:00

Cornioli presenta Piero a Milano

Mauro Cornioli e Giuseppe Sala

Il sindaco a Palazzo Marino a Milano per la conferenza stampa della mostra sulla Madonna della Misericordia di Piero della Francesca



SANSEPOLCRO — E' arrivato il gran giorno dell'arrivo della Madonna della Misericordia a Miliano.

Il dipinto sarà esposto nella Sala Alessi a Palazzo Marino, nell’ambito del tradizionale appuntamento natalizio con la grande arte, dal 6 dicembre all’8 gennaio 2017. Alla cerimonia di inaugurazione, lunedì 5 dicembre alle ore 17, interverrà anche l'Arcivescovo di Milano, cardinale Angelo Scola.

“E’ con tanta emozione che siamo qua oggi a celebrare uno dei nostri fiori all’occhiello – ha commentato Cornioli - la Madonna che abbraccia tutti in modo fraterno è un simbolo dei valori storici della comunità di Sansepolcro: questa collaborazione con Milano permetterà di divulgare il nostro patrimonio artistico, culturale ed umano al grande pubblico. L’allestimento all’interno della Sala Alessi è semplicemente superlativo, sarà una bellissima esperienza.”

“Grazie alla collaborazione con Sansepolcro, la nostra città ospiterà per un mese uno dei più grandi capolavori del Rinascimento – ha dichiarato Sala – Nell’anno dedicato dal Santo Padre alla Misericordia, i cittadini milanesi potranno godere gratuitamente di una tra le più rinomate opere di Piero della Francesca. Un’opera che andrà a creare un suggestivo percorso culturale assieme all’altro dipinto di Piero, la “Sacra Conversazione” custodito nella vicina Pinacoteca di Brera, e alle numerose altre proposte presenti nello stesso periodo a Milano. Quella con il Comune di Sansepolcro è un’alleanza preziosa che andrà a consolidarsi nei prossimi mesi.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità