Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 03 dicembre 2016 ore 07:00

"Corretto spostare il seggio"

I consiglieri del gruppo “Il Nostro Borgo” difendono la scelta di spostare il seggio di Gragnano



SANSEPOLCRO — "Mentre il PD accusa l’amministrazione comunale di non fare il proprio dovere e di non avere sufficiente attenzione nei confronti della popolazione delle frazioni, il Comune sta lavorando per portare risultati concreti - dicono i consiglieri de Il Nostro Borgo - Fra gli interventi necessari nella frazione di Gragnano, quello che sta più a cuore all'amministrazione riguarda proprio la scuola “il Melograno”. Il sindaco Cornioli e la sua Giunta hanno preso atto della segnalazione da parte dei tecnici comunali circa l’assoluta necessità di lavori di ristrutturazione. Il sopralluogo all’interno dell’edificio, da tempo inutilizzato, ha evidenziato la presenza di infiltrazioni - di cui dovrà essere verificata la causa - nonché l’impossibilità di garantire nel periodo invernale le adeguate condizioni di salubrità e riscaldamento per i cittadini, gli addetti al Seggio e le Forze dell'Ordine."

"Nella lente accusatoria del PD vi è la scelta di trasferire temporaneamente il seggio di Gragnano presso la scuola media “Buonarroti”. Questa scelta è figlia del buon senso e del bisogno di tutelare innanzitutto la sicurezza e la salute dei cittadini. È inoltre una decisione che incontra la necessità della Prefettura che, su richiesta dei Carabinieri, chiede di poter montare il seggio in una sede più sicura e soprattutto più adatta al clima invernale. Si è trattato quindi di una scelta tutt’altro che “superficiale”, come è stato detto e scritto in questi giorni, derivante da un’accurata opera di verifica e monitoraggio."

"Comprendendo il disagio percepito dalla popolazione, ricordiamo infine che il trasferimento del seggio non riguarderà solo gli elettori di Gragnano, ma anche quelli delle sezioni di Piazza Dotti, anch’esse temporaneamente spostate per motivi logistici dall’ex “Luca Pacioli” ai locali della scuola elementare “De Amicis” in Piazza Santa Chiara."

"Sugli interventi necessari alle frazioni il Comune si sta muovendo da mesi incontrando la cittadinanza e prendendo di petto le problematiche più imminenti. Il prossimo incontro in programma sarà proprio quello con i cittadini di Gragnano che si terrà Mercoledì 14 Dicembre. Sarà un importante momento di condivisione, necessario per programmare e risolvere i disagi della frazione."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità