Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 29 novembre 2020 ore 15:59

Covid, guarisce a 102 anni la "nonna" del Borgo

La buona notizia confermata dalla famiglia. Il sindaco Cornioli comunica anche che non ci sono nuovi casi: "Non succedeva dal 22 ottobre"



SANSEPOLCRO — Quando fa notizia la buona notizia. Da Sansepolcro sono due, in realtà: da una parte finalmente non ci sono nuovi positivi nelle ultime 24 ore. Non succedeva dal 22 ottobre, come sottolineato dal sindaco Cornioli. 

L'altra bella novità è la guarigione di una delle "nonnine" del Borgo. La donna ha 102 anni ed è stata positiva al Covid. E' sempre rimasta al domicilio e ora il tampone ha confermato che è tornata negativa. La famiglia ha informato il sindaco con gioia.

Per il resto, lo stesso Cornioli ha tracciato un quadro della situazione Covid nel suo Comune: "Ed eccoci al resoconto che facciamo ogni domenica: dall'inizio della seconda fase dell'emergenza, a Sansepolcro i positivi totali sono 294 di cui 202 guariti. Gli attualmente positivi sono 86 e di questi 79 in isolamento domiciliare. Abbiamo 7 ricoverati in ospedale o strutture di cure intermedie e 6 deceduti".

Come riportato dal bollettino della Asl, quindi, in Valtiberina oggi si registra un solo nuovo caso positivo ed è a Sestino.

Nel territorio della Asl Toscana sud est, il numero di nuovi casi è pari a 92, di cui 47 nella provincia di Arezzo (per i quali sono stati effettuati 1159 tamponi). Nell'Aretino le persone positive in carico sono 2212. Oggi si registrano 45 guarigioni ma c'è anche un decesso. Si tratta di un uomo di 87 anni.

Per leggere il bollettino con i dati di tutta la Toscana, cliccate qui: http://www.toscanamedianews.it/firenze-covid-nuovi-positivi-e-ricoveri-in-calo-ma-altri-38-morti-coronavirus-toscana.htm


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno