Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 29 ottobre 2020 ore 17:14

Covid, Valtiberina in controtendenza

La vallata conta 4 nuovi casi a differenza delle altre che segnano un'esplosione di contagi. A livello provinciale sono 302 oggi



SANSEPOLCRO — Una giornata con pochi casi rispetto all'andamento provinciale. In Valtiberina, la Asl ha comunicato 4 nuovi positivi nelle ultime 24 ore: tre a Sansepolcro e uno a Pieve. 

Dati confortanti se riportati ai 302 totali del territorio aretino, con picchi importanti nel capoluogo e nelle altre vallate. Ci sono stati inoltre due decessi: all’ospedale di Arezzo è morto un uomo di 78 anni con quadro clinico estremamente complesso. Un altro di 60 anni del Valdarno è deceduto a casa. Era affetto da una grave patologia. La positività al Covid è stata rilevata post mortem.

Ma torniamo in Valtiberina. Ecco i dettagli dei nuovi positivi:

Comune di Sansepolcro: 

- Uomo di 33 anni isolamento domiciliare, contatto di caso

- Uomo di 56 anni isolamento domiciliare, contatto di caso 

- Ragazza di 14 anni isolamento domiciliare

Comune di Pieve Santo Stefano:

- Donna di 51 anni isolamento domiciliare

A livello di Asl Toscana sud est, i positivi in carico sono 3.691 a domicilio, 29 presso le strutture di Cure Intermedie e 26 presso l'albergo sanitario. Ci sono 76 ricoverati in Malattie infettive e 16 in Terapia intensiva all’Ospedale di Arezzo. L’identificazione dei casi ed il tracciamento dei contatti è stato possibile attraverso l’effettuazione di 4.721 tamponi.

A livello regionale, lieve incremento di casi, rispetto a ieri. Oggi sono 1966 i nuovi contagiati con un'età media di 44 anni circa.

Le varie Asl hanno eseguito un totale di 15594 tamponi (compresi quelli di controllo) e dei 9904 soggetti testati il 20% è risultato positivo al Covid.

Attualmente ci sono 23.970 toscani contagiati.

Aumentano di 106 unità i ricoverati. Negli ospedali Covid regionali ci sono 1093 pazienti e di questi 137 si trovano in Terapia Intensiva (7 in più rispetto a ieri).

Balzo in avanti dei guariti che, con altri 343 in più rispetto a ieri, arrivano ad un totale di 13678 dall'inizio della pandemia.

Purtroppo, oggi si registrano 13 nuovi decessi: 7 uomini e 6 donne con un'età media di 84 anni residenti 1 a Firenze, 1 a Pistoia, 1 a Massa Carrara, 2 a Lucca, 3 a Pisa, 1 a Livorno, 2 a Arezzo, 2 a Siena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità