Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica giovedì 02 febbraio 2017 ore 09:34

Da Cornioli nessuna proposta su servizi associati

Andrea Laurenzi

Il gruppo PD-InComune critica le scelte dell’amministrazione Cornioli "nessuna proposta di gestione dei servizi associati"



SANSEPOLCRO — “Il sindaco Cornioli prima chiede condivisione ai gruppi consiliari per discutere sulle sorti dell’Unione dei Comuni, poi sulla stampa fa un attacco scomposto all’ente di cui egli stesso è vice-presidente, accusando di mala gestione una giunta in cui lui e Sansepolcro hanno un ruolo determinante. Se si vuole fare una riflessione seria e costruttiva sulle sorti politiche amministrative della Valtiberina siamo disponibili a sederci al tavolo, se invece l’Unione deve essere il luogo degli alibi ricordiamo al Sindaco che può scegliere da solo il destino di Sansepolcro, se ne prenda le responsabilità."

Queste le parole del capogruppo PD-InComune Andrea Laurenzi dopo che il sindaco Cornioli si è espresso sulla stampa attaccando in maniera dura la gestione dell’Unione Comuni.

Secondo Laurenzi "il linguaggio e il tono utilizzati dal primo cittadino a sei mesi dal suo insediamento appaiono assolutamente privi di rispetto istituzionale verso gli altri sindaci e verso i dipendenti dell’Unione dei Comuni. Di fronte a queste esternazioni senza misura, occorre fare chiarezza su alcune questioni."

"Quando il sindaco Cornioli critica la gestione dell’Unione dei Comuni si dimentica di dire che ne è il vicepresidente dal giugno 2016 – con delega alle attività produttive - e che nel consiglio dell’Unione dei Comuni siedono due consiglieri della maggioranza, mentre il suo assessore al personale è una dipendente di questo Ente. La situazione, quindi, gli dovrebbe essere ben nota. Tuttavia, dal giugno 2016 non si è registrata alcuna proposta concreta per la gestione dell’Unione e dei servizi associati. Neanche nelle linee programmatiche presentate in Consiglio Comunale si evince quale sia il ruolo di Sansepolcro nell’Unione e per la Valtiberina. Il sindaco Cornioli non può cavarsela sparando a zero con scarsa correttezza istituzionale invece di far conoscere quali sono le sue proposte e quelle della sua maggioranza per quanto riguarda la gestione associata di servizi, oggi più che mai fondamentali come quello della protezione civile, e magari anche perché non sia stato avviato il progetto di ripulitura dell’alveo del fiume Tevere, il cui progetto esecutivo è stato approvato dalla Giunta dell’Unione dei Comuni nel mese di agosto 2016" concludono i dem. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità