Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica venerdì 23 giugno 2017 ore 08:25

"Dal molino sociale alla tari, che farà Cornioli?"

Forza Italia ha presentato numerose interrogazioni: C'è anche il secondo Ponte sul Tevere, oppure la zona di Porta Fiorentina



SANSEPOLCRO — I forzisti incalzano l'amministrazione comunale su tutte le questioni aperte con una serie di interrogazioni presentate per il prossimo Consiglio Comunale.

"La prima riguarda un chiarimento in merito al Piano del traffico e a ciò che ha lasciato la precedente amministrazione, considerando anche le spese per la sua redazione - spiegano da Forza Italia - La seconda chiede chiarimenti in merito alla situazione dell'ex Molino Sociale e quali siano le prospettive di quella struttura, anche ai fini occupazionali."

"La terza vuole essere una richiesta di molti cittadini che hanno tante aspettative in merito alla realizzazione del secondo ponte sul Tevere ai Banchetti , ossia se ci siano o meno le risorse per sistemare una volta per tutte il fosso che si presenta attualmente come una fogna a cielo aperto che scorre a lato di via dei Banchetti . Temono i cittadini che si impieghino tutte le risorse per la strada ed il ponte e poi il resto rimanga così come è adesso."

"La quarta è un'interrogazione che segue quella già presentata sull'aumento della TARI, ed è relativa all'ulteriore aumento (addirittura del 40 % ) della tassa del Consorzio di Bonifica. Come vuole intervenire l'amministrazione ( ed in particolare il sindaco Cornioli) per porre rimedio a questo stato di cose? Non e' più sopportabile che le tasse, dirette ed indirette, aumentino ogni anno, in barba ai proclami delle varie amministrazioni di Sansepolcro circa una programmata diminuzione che, poi, non è seguita dai fatti . La pressione fiscale dipende da una serie di fattori ed anche i contributi richiesti dal Consorzio di Bonifica in base ad un piano di classificazione del territorio, deve trovare una risposta da parte del Comune per la maggiore tutela dei cittadini e delle imprese."

"La quinta interrogazione, tende invece ad incidere sul degrado urbano e riguarda la richiesta di una sistemazione generale dei giardini pubblici, in particolare quelli di Porta Fiorentina, dando ad ogni spazio pubblico una specifica destinazione e riproponendo, nella zona di Porta Fiorentina, anche aiuole non calpestabili.
La sesta è sempre relativa al degrado urbano ed intende segnalare e risolvere il problema delle varie scritte sui muri di cui ormai e' costellata la nostra città.
Infine, abbiamo presentato una mozione con richiesta di riapertura del passaggio a livello di Via del Regliarino, considerata la pessima scelta , politicamente parlando, di chiudere un passaggio di così vitale importanza per i residenti. I cittadini devono essere ascoltati dal sindaco in primis quando si assumono certe decisioni così importanti."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità