Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 17 novembre 2016 ore 18:48

Dalla Asl investimenti per 4 milioni di euro

Ecco il piano degli investimenti della Asl: 25 milioni al San Donato, 81 per tutta la provincia di Arezzo e interventi anche in Valtiberina



SANSEPOLCRO — I presidenti delle articolazioni zonali e delle Società della salute della Asl Toscana sud est hanno incontrato, oggi pomeriggio, a Siena, la Direzione aziendale che ha illustrato loro il Piano degli investimenti 2016-2018 e l’assetto della nuova rete ospedaliera.

Il Piano comprende sia le opere strutturali che le apparecchiature sanitarie e definisce nel dettaglio i settori di intervento, le priorità, secondo un preciso cronoprogramma, con revisioni e aggiornamenti annuali sullo stato di attuazione. Gli obiettivi prioritari, oltre al completamento degli investimenti già avviati e agli adeguamenti strutturali, prevede anche il rinnovo e il potenziamento della dotazione tecnologica, di quella informatica, delle tecnologie sanitarie, solo per le quali si prevedono investimenti per 37 milioni di euro.

In Valtiberina oltre 4 milioni per il pronto soccorso, adeguamento sismico, antincendio e ristrutturazione laboratori analisi e medicina trasfusionale. Per il territorio la ristrutturazione della Casa della salute di Anghiari.

Oltre 24.5 milioni di euro per il San Donato di Arezzo con i quali si è realizzato tra le altre cose l’unità farmaci antiblastici, nuovi ambulatori ginecologici, ristrutturati i locali ex dialisi, anatomia patologica, centro trasfusionale, locali preparazione farmaco. Le sale operatorie sono state adeguate e dotate di nuovo robot.
Potenziata la centrale del 118 e ci si avvia alla realizzazione dell’Hospice, del DSM e del Centro Autismo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità