Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SANSEPOLCRO10°21°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 05 maggio 2017 ore 14:04

Dalla Regione 42mila euro per gli orti sociali

Al Comune biturgense verranno stanziate risorse nell’ambito del progetto “Centomila orti in Toscana”



SANSEPOLCRO — Un’importante conferma è arrivata lo scorso 27 aprile a Palazzo delle Laudi: tra i “centomila orti in Toscana” finanziati dalla Regione ci saranno anche quelli di Sansepolcro. 

Al Comune biturgense verranno infatti stanziati 42.395,65 euro per la realizzazione degli orti sociali nell’ambito del progetto di riqualificazione dell’area Porta del Ponte e bastione di S.Lucia.

L’iniziativa degli orti sociali consentirà ai Comuni beneficiari di riconvertire spazi strategici offrendo a persone di tutte le età, soprattutto ai giovani, di sperimentare concretamente l’amore per la terra e allo stesso tempo offrire nuovi luoghi di socialità.

“C’è grande soddisfazione per l’ottenimento di questo contributo – commenta il vicesindaco Luca Galli – il recupero degli orti interni alle mura storiche è da sempre uno dei nostri principali obiettivi. L’idea è quella di dare nuova vita ad un’area suggestiva e sconosciuta a tanti cittadini creando uno spazio di aggregazione, un luogo di incontro e di scambio tra le diverse generazioni. La nostra proposta ha raccolto importante consenso ottenendo il punteggio di 97.00, il migliore dell’intera graduatoria: un segno tangibile dell’importanza che la progettualità riveste nel raggiungimento di obiettivi altrimenti irrealizzabili. Desidero infine ringraziare l’Ufficio Urbanistica per il fondamentale lavoro svolto.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità