QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SANSEPOLCRO
Oggi 21°30° 
Domani 23°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
mercoledì 29 giugno 2016

Lavoro lunedì 29 febbraio 2016 ore 16:15

"Dati negativi per le imprese della Valtiberina"

Secondo Andrea Marsupini, presidente CNA Valtiberina “le preoccupazioni rimangono fortissime specie per il manifatturiero e le costruzioni"

SANSEPOLCRO — “I dati della Camera di Commercio parlano chiaro: la nostra vallata, nel quarto trimestre 2015, registra 828 imprese artigiane contro le 846 dell'anno precedente. La minore consistenza imprenditoriale rispetto alle altre vallate su una provincia che conta 10.445 aziende legate all'artigianato”. 

La fotografia è di Andrea Marsupini, Presidente CNA Valtiberina secondo il quale “le preoccupazioni rimangono fortissime specie per il manifatturiero e le costruzioni ancora in flessione (243 contro 251 e 290 contro 301). Questa è una vallata in cui permangono problemi annosi; a partire dalla viabilità dove continuiamo a registrare lo stato di abbandono della E45 e le difficoltà di completamento della E78. Contestualmente assistiamo alla lenta emorragia delle nostre imprese verso l’Umbria per la quale diventa ancora più urgente mettere in campo interventi in grado di attrarre investimenti puntando, ad esempio, su una politica dei prezzi concorrenziali”. 

In questo scenario delicato e complesso, CNA promuove un incontro martedì 1° marzo alle ore 21 presso la sede di Sansepolcro aperto ad imprese e cittadini. “Riteniamo importante puntare sui servizi alle imprese, sulla nostra attività di assistenza e consulenza – chiarisce il Presidente Marsupini - per questo domani forniremo informazioni ed indicazioni utili sulle ultime novità legate alla Legge di Stabilità 2016, al credito, ai bandi di finanziamento, agli interventi in materia di energia e sicurezza, alle pensioni. Si tratta di servizi concreti che gli associati possono cogliere e tradurre in azioni immediate: un pool di esperti illustrerà le opportunità e le agevolazioni e sarà a disposizione per dettagli ed approfondimenti".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Sport

Cultura