Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica martedì 10 gennaio 2017 ore 15:07

"Del Siena rappresentante del progetto civico"

Francesco del Siena

Il Consigliere dell’Amministrazione Cornioli rappresenterà la Città di Piero nel Consiglio provinciale per i prossimi due anni



SANSEPOLCRO — Lunedì 9 gennaio si è ufficialmente insediato il nuovo Consiglio Provinciale di Arezzo. Come previsto dalla legge Delrio, a votare la composizione della nuova assise il 18 dicembre scorso sono stati i Sindaci e Consiglieri Comunali di tutto il territorio.

Una seduta inaugurale all'insegna del rinnovamento, con ben 10 Consiglieri su 13 che per la prima volta hanno preso parte all'assemblea dell'Ente. Tra i vari esordienti presenti in aula, anche un rappresentante della Città di Piero, il Consigliere Francesco Del Siena, espressione della lista trasversale "Progetto Civico" nata dalle esperienze civiche dei Comuni di Bibbiena e Sansepolcro.

In linea con la sua attività in ambito comunale, l'obiettivo del Consigliere biturgense sarà quello di mettere al centro del piano di lavoro dell'Ente gli interessi dei territori, contrapponendosi di fatto agli schemi dei tradizionali schieramenti politici.

“Come per tutti i miei colleghi Consiglieri - commenta Del Siena - questi due anni saranno un servizio alla comunità, dato che non c'è gettone di presenza ma solo un rimborso carburante, che faremo con dedizione e volontà. Per me sarà un’esperienza stimolante e grazie anche alle esperienze dei colleghi che mi hanno preceduto (Del Bolgia e Moretti ndr) già da subito mi metterò al lavoro per riportare questo Ente al centro della vita politica.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno