Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Cronaca lunedì 12 settembre 2016 ore 09:06

Due mesi fa l'omicidio di Catia Dell'Omarino

Sono passati due mesi da quella tragica notte in cui la giovane biturgense fu uccisa barbaramente e ancora il suo assassino non ha un nome



SANSEPOLCRO — Chi ha ucciso Catia Dell'Omarino? E' ancora una domanda senza risposta nonostante da due mesi gli inquirenti stiano lavorando senza sosta per dare un volto e un nome al barbaro assassino.

Catia era stata uccisa la notte tra l'11 e il 12 luglio scorso con numerosi colpi al cranio. Il cadavere è stato ritrovato da un passante la mattina seguente. Da quel momento in poi è scattata un'indagine serrata da parte dei carabinieri della Tenenza di Sansepolcro in collaborazione con i colleghi del Nucleo Investigativo di Arezzo e condotta dal Pm Julia Maggiore.

Dopo sessanta giorni di indagine si conoscono il luogo e l'arma del delitto. L'analisi accurata dei biglietti e degli appunti - usati da Catia come un agenda - dei tabulati telefonici e dopo laver sentito oltre duecento persone, gli inquirenti conoscono anche la vita, le frequentazioni e le abitudini della donna. L'analisi del suo corpo ha permesso di isolare dei campioni di dna che dovrebbero apprtenere all'aggressore e sembra che la pista giusta sia quella di un debito di denaro. 

Manca ancora l'ultimo passo quello decisivo. Anche se le indagini sono ormai concentrate su pochi uomini, tutti residenti nella Valtiberina toscana, che sono i principali indiziati. 

C'è attesa in primo luogo da parte della famiglia, desiderosa di avere giustizia per la figlia. Ma è tutta la comunità biturgense che è stata fortemente colpita da una vicenda che non ha precedenti in città e che ha mostrato un lato oscuro che finora non si era mai palesato con questa violenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno