Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 09 maggio 2019 ore 15:41

E45, l'appello del sindaco

La richiesta di Cornioli gli organi giudiziari: "Un cambio di marcia per sbloccare la conclusione dei lavori sul viadotto Puleto"



SANSEPOLCRO — Il sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli rivolge un appello alle autorità giudiziarie di Arezzo "Affinché il percorso giudiziario legato alla chiusura della superstrada E45 venga sensibilmente velocizzato".

Lo scorso 16 gennaio la Orte-Ravenna è stata completamente interdetta al traffico all’altezza del viadotto Puleto, posto sotto sequestro dalla magistratura. Dal 13 febbraio, l’arteria è stata parzialmente riaperta ma con il passaggio ancora vietato a camion e autobus.

"Da mesi gli autotrasportatori devono far fronte a pesanti disagi che si ripercuotono inevitabilmente sul tessuto economico dell’intero centro Italia, con importanti perdite diffuse per le quali non vi sarà mai un opportuno risarcimento - sottolinea l'amministrazione comunale in una nota-  Alla luce di questo difficile quadro economico e in virtù del piano di ripristino già avviato dalla società Anas Spa, l’amministrazione comunale auspica una celere conclusione delle procedure giudiziarie, favorendo così la piena operatività dei cantieri e la riapertura in tempi rapidi del viadotto anche al traffico pesante".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno