Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità domenica 26 febbraio 2017 ore 14:00

"L'amministrazione ringrazia i Carabinieri"

L'amministrazione ribadisce l'importanza delle collaborazioni tra Enti con progetti volti a prevenire il coinvolgimento dei migranti in attività illecite



SANSEPOLCRO — In virtù del recente arresto per spaccio di due migranti a Sansepolcro, l'amministrazione comunale esprime vivo ringraziamento ai Carabinieri della Tenenza di Sansepolcro per il lavoro svolto e per l'impegno quotidianamente profuso nella lotta al crimine nella nostra comunità.

Per quanto concerne la delicata questione dell'accoglienza ai richiedenti asilo, affidati dalla Prefettura a varie cooperative sociali operanti nel territorio, l'Amministrazione Comunale sottolinea l'importanza del rapporto di collaborazione che gli Enti locali debbono necessariamente instaurare proprio con coloro che gestiscono e monitorano le attività dei rifugiati nel territorio.

In tal senso, si ribadisce dunque il valore rivestito da progetti quali il volontariato a supporto di operai comunali e associazioni, attività a costo zero per la comunità, e qualsiasi altro genere di iniziativa possa contribuire al corretto inserimento di queste persone nel contesto e nelle dinamiche cittadine, ma anche fungere da dissuasivo ad eventuali attività illecite nelle quali potrebbero essere coinvolte con maggiore facilità.

Si ricorda infine ai cittadini che l'Amministrazione svolge una costante opera di monitoraggio di tutti vari aspetti legati alla questione migranti, non ultimo la gestione degli eventuali nuovi arrivi da parte della Prefettura, con il Comune di Sansepolcro che ha già da tempo raggiunto il limite massimo di accoglienze previsto dalla legge.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno