QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SANSEPOLCRO
Oggi 23° 
Domani 22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 27 settembre 2016

Politica sabato 26 marzo 2016 ore 15:30

Entro giugno il destino del distretto sanitario

Visita dell'assessore regionale alla sanità Stefania Saccardi che ha inaugurato la Residenza Santa Marta e poi si è recata all'ospedale e ad Aboca

SANSEPOLCRO — La Saccardi ha visitato la Residenza Santa Marta che accoglie soggetti disabili in età adulta già da un anno, per un'inaugurazione virtuale e poi l'ospedale di vallta "definito un buon ospedale". Accompagnata dal sindaco Daniela Frullani e alla presenza di tutte le  autorità la Saccardi è stata incalzata anche su un tema scottante in queste settimane ovvero il futuro del distretto socio-sanitario. 

La decisione sembra prevista entro giungo e l'assessore non si sbilancia rispetto al lavoro che i sindaci stanno facendo con l'Anci per il riordino dell'organizzazione dei distretti. 

Tra i sindaci della Valtiberina è ormai unanime il No all'accorpamento con Arezzo mentre crescono le possibilità di un distretto socio-sanitario della montagna con Casentino e Valtiberina uniti. Lo hanno chiesto alcuni sindaci della Valtiberina, come il primo cittadino di Badia Tedalda, e l'ipotesi sembra trovare consensi anche in una parte degli amministratori casentinesi.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica