QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SANSEPOLCRO
Oggi -1°6° 
Domani -2°9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 09 dicembre 2016

Attualità mercoledì 09 marzo 2016 ore 17:20

Fiera di Mezza Quaresima, ormai ci siamo

Dal 10 al 13 marzo si rinnova l’appuntamento con la Fiera. Nuovo parcheggio aperto e gratuito in via dei molini e servizio di pedibus per i bambini

SANSEPOLCRO — Ai nastri di partenza domani le tradizionali Fiere di Mezzaquaresima 2015 a Sansepolcro che si svolgeranno dal 10 al 13 marzo.

“Molto scenografico anche quest’anno sarà l’allestimento di Piazza Torre di Berta con verde e arredo realizzato appositamente – spiega il sindaco di Sansepolcro Daniela Frullani – e per chi verrà a Sansepolcro ci sarà il nuovo posteggio di via dei Molini che sarà totalmente a disposizione gratuitamente sia la parte superiore che quella coperta, per tutte le fiere grazie anche alla collaborazione della Protezione Civile che provvederà alla chiusura serale.”

“L’allestimento dell’edizione 2016 delle Fiere di Mezzaquaresima ricalca sostanzialmente quello dell’anno passato– ha spiegato l’assessore biturgense al turismo, alla cultura e al commercio Chiara Andreini - con un arredo urbano per sosta e giardini fuori Porta Fiorentina, con la presenza di un palco animato da Rvt, che quest’anno festeggia i 40 anni di attività, con dj ed esibizioni dal vivo fino alle 19,30 tranne il sabato quando si protrarranno fino alle 10 di sera. Nella parte di Viale Veneto lungo le mura ci saranno gli stand degli artigiani, che quest’anno sono un numero molto consistente con alcune novità. 212 gli ambulanti mentre in Piazza Torre di Berta ci sarà la Strada dei Sapori con i produttori locali per degustazioni toscane e internazionali, dalla Germania e dalla Grecia, con hamburger e specialità di carne Chianina a cura della Pro Loco di Gragnano. A Porta Romana saranno presenti gli hobbisti e la parte di Alessandro Volta è dedicata ai mezzi agricoli e giardinaggio. Quest’anno dal momento che ha riaperto la scuola a Santa Chiara è inoltre previsto per tutta la settimana delle Fiere fino a lunedì 14 marzo compreso un servizio di Pedibus dalle 7,50 alle 8,30.”

Anche quest’anno ci sarà lo spazio dedicato al bestiame e all’agricoltura presso il Foro Boario gestito dall’Unione dei Comuni con convegni, degustazioni e sabato lo spettacolo dedicato al cavallo, alla mascalcia e la sfilata delle carrozze. “Molte le aziende che hanno dato il loro apporto a queste iniziative – ha spiegato il sindaco Daniela Frullani – per giornate particolarmente importanti per il nostro territorio.”

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità