Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità sabato 01 aprile 2017 ore 09:30

Fiere ok, buoni i primi giorni

Bilancio positivo per la fase iniziale delle Fiere di Mezzaquaresima. Grande attesa per il weekend



SANSEPOLCRO — In attesa che la rassegna entri nella sua fase clou con l’arrivo del weekend, l’edizione 2017 delle Fiere di Mezzaquaresima a Sansepolcro ha saputo attirare fin da subito notevoli flussi di visitatori.

In questi primi due giorni, complice senza dubbio il bel tempo e le temperature favorevoli, si è registrato un importante viavai lungo tutto il perimetro della manifestazione: dall’area artigianato di Porta Fiorentina agli stand dell’hobbistica di Porta Romana, passando per le classiche esposizioni di mezzi agricoli e giardinaggio, automobili, moto e edilizia lungo i viali oltre alle centinaia di bancarelle collocate dentro le mura.

Anche quest’anno Piazza Torre di Berta, con i suoi stand dedicati a chianina, prodotti tipici e cucina straniera, si sta confermando importante snodo gastronomico. In previsione di ciò, si è pertanto provveduto ad ampliare l’area bivacco con ulteriori posti a sedere e spazi per i consumatori che ogni anno affollano il centro nevralgico della Città di Piero.

Merita inoltre una menzione speciale la tradizionale Fiera dell’Agricoltura, rassegna organizzata dall’Unione dei Comuni in parallelo alla Fiera ‘moderna’ presso l’ex-Foro Boario. L’area è stata fin qui scenario di eventi suggestivi come la fiera del bestiame e la gimcana dei trattori, ma anche di importanti iniziative come il dibattito tra le realtà agricole locali “Cooperare per lo sviluppo” e il laboratorio educativo con i ragazzi delle scuole primarie. Il gran finale domattina dalle ore 9:00 con la Giornata Equestre dedicata alla mostra e sfilata dei cavalli da sella e carrozze d’epoca.

Dunque ottime premesse in attesa di un sabato e domenica che si prospettano davvero imperdibili con eventi e iniziative per tutti i gusti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità