Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:SANSEPOLCRO15°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Politica giovedì 21 dicembre 2017 ore 17:38

Finanziamento da centomila euro per la Valtiberina

Finanziato dalla Regione il progetto dei comuni di Sansepolcro, Anghiari, Caprese Michelangelo e Monterchi. La soddisfazione degli amministratori



SANSEPOLCRO — Con la conferenza stampa svoltasi a Palazzo delle Laudi, gli amministratori della Valtiberina hanno reso noto ai cittadini l’ottenimento del finanziamento regionale per la redazione del nuovo Piano Strutturale Intercomunale.

Tra la soddisfazione e l’entusiasmo dei presenti, i sindaci hanno infatti annunciato che la Regione Toscana ha accolto la richiesta inoltrata dai comuni di Sansepolcro, Anghiari, Monterchi e Caprese Michelangelo compartecipando alle spese per la redazione del Piano Strutturale con un finanziamento di 100.000 euro. Da Firenze è dunque arrivato l’ok dopo che nel mese di settembre i quattro comuni avevano preso parte all’apposito bando regionale.

“Grande soddisfazione per questo importante risultato – ha commentato il Sindaco Mauro Cornioli – Il riuscire a programmare il territorio della Valtiberina con un Piano Strutturale Comprensoriale costituisce un impegno per il quale la nostra amministrazione ha scelto di approcciarsi con grande spirito collaborativo. Sono dell’idea che la sintesi di questa esperienza sia che l’unione fa la forza sì, ma innanzitutto coi fatti prima che con le parole. Ci auguriamo che questo progetto possa essere il primo di una lunga serie di iniziative che avremo modo intraprendere assieme agli amministratori della Valtiberina.”

“Come Comuni siamo obbligati a redigere entro il 2019 il nuovo Piano Strutturale – ha aggiunto il vicesindaco e assessore all’Urbanistica Luca Galli – La scelta di elaborare un Piano strutturale insieme, in modo da avere infrastrutture, servizi e attività concepite in base a caratteristiche ed esigenze di tutta l'area, rappresenta indubbiamente una sfida ambiziosa per la nostra amministrazione. Questo progetto costituirà uno strumento prezioso anche per le imprese e i cittadini, che potranno contare su un quadro di programmazione unitario e lineare. Dunque semplificazione e maggiori benefici per l’intera area.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro sono riusciti a individuare i 3 uomini che lo scorso 7 marzo avevano messo in scena la truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità