Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SANSEPOLCRO10°21°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Attualità venerdì 16 febbraio 2018 ore 15:29

Fitosanitari, presentata la bozza del regolamento

La commissione comunale ha illustrato il documento in sala del consiglio confrontandosi con gli agricoltori del territorio



SANSEPOLCRO — Si è svolta nella serata di giovedì scorso la presentazione della bozza del regolamento comunale sull'uso dei prodotti fitosanitari redatta dalla commissione regolamenti del Comune. Presenti all'incontro di Palazzo delle Laudi numerosi agricoltori e aziende agricole operanti nel territorio comunale biturgense e non solo.

Il sindaco Mauro Cornioli e i membri della commissione comunale hanno illustrato il percorso che ha caratterizzato la stesura di questo importante documento, frutto di un’ampia serie di incontri in ottemperanza con le direttive del PAN, il piano di azione nazionale per l’uso sostenibile dei prodotti fitosanitari.

“Siamo felici per l’atteggiamento propositivo e positivo mostrato dagli agricoltori presenti all’incontro – dichiara il primo cittadino, titolare della delega all’Agricoltura – il regolamento illustrato ieri è il riflesso di una precisa scelta politica volta alla tutela non solo di chi lavora nel settore agricolo, ma anche dell’ambiente e della salute dei cittadini. La grande partecipazione e le varie osservazioni presentate testimoniano come la categoria abbia recepito positivamente il lavoro svolto dalla Commissione e la vicinanza dell’amministrazione comunale.”

“Esprimo soddisfazione per questo incontro ricco di spunti, nel quale non si è messa in discussione la necessità di un Regolamento – commenta Catia Giorni, presidente della Commissione Regolamenti – Il prossimo passo sarà quello di riunirsi per revisionare nuovamente il documento analizzando le segnalazioni e i punti sui quali gli agricoltori hanno espresso alcune perplessità. L’obiettivo è quello di arrivare quanto prima alla stesura di un testo finale da portare in votazione al Consiglio comunale.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità