Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica giovedì 31 marzo 2016 ore 08:57

Foreste, modificata la legge regionale

Approvata nella Seconda commissione del Consiglio Regionale con il voto favorevole di Pd e il M5s, contrari la Lega Nord e Forza Italia



SANSEPOLCRO — Tra le modifiche, l’inventario delle aree percorse da incendio, una nuova programmazione, l’approvazione e il coordinamento dei piani operativi territoriali antincendio che saranno di competenza regionale.

“Si tratta di una norma che tende ad assicurare una corretta gestione degli interventi di conservazione, potenziamento e miglioramento del patrimonio forestale. È un progetto di legge molto circoscritto che interviene sulla recente legge forestale”, ha affermato Anselmi (Pd).

Roberto Salvini, Lega Nord, ha tuttavia detto che al di là delle enunciazioni “questa legge è incentrata sul mantenimento dell’esistente, che noi vogliamo cambiare”. E ha aggiunto: “Così com’è rischia di produrre uno spreco di finanziamenti a pioggia”. Secondo Salvini, inoltre, “il patrimonio è in malora” e “il sistema di gestione non è corretto e non funziona” con il risultato che “il patrimonio boschivo non viene gestito al meglio”.

Irene Galletti, M5s, ha osservato che “bisogna avere un quadro più chiaro di come ciascun ente gestore utilizza le risorse pubbliche”, al fine di “valutare le loro attività per trarne le eventuali conseguenze”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità