Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica lunedì 11 aprile 2016 ore 08:54

Frullani, Giunti, Cornioli, Giorni, parte la corsa

Presentati ufficialmente tutti e quattro gli aspiranti sindaci del borgo per i prossimi 5 anni, parte la campagna elettorale in vista del 5 giugno



SANSEPOLCRO — Sabato è stato il giorno di Daniela Frullani. Il sindaco uscente dopo una lunga riflessione ha deciso di ripresentarsi agli elettori per il secondo mandato incassando l'appoggio di tutto il Pd e di altre forze del centrosinistra. Per Frullani il vantaggio, ma forse anche il peso, di aver amministrato la città in anni difficili per gli enti locali portando a compimento alcuni progetti importanti.

Lunga la sua strada per la riconferma a Palazzo delle Laudi troverà un'agguerrita concorrenza a partire dal centrodestra che si presenta compatto all'appuntamento con uno schema simile a quello vittorioso già messo in campo ad Arezzo la scorsa primavera. Coalizione unita e candidato civico. La scelta in questo caso è quella del professor Tonino Giunti.

Poi ci sono gli outsider. 

La pentastellata Catia Giorni, la candidata più giovane in corsa, che potrà contare sul lavoro fatto dai 5 Stelle in questi mesi sui temi dell'ambiente e del lavoro, sperando poi nel traino nazionale dei voti al movimento grillino e nella voglia di profonda rottura con il passato da parte dei biturgensi.

The last but not the least, Mauro Cornioli, imprenditore biturgense, a capo di una coalizione civica che riunisce movimenti diversi ma che potrà contare sulla sua autorevolezza professionale e sull'appoggio di movimenti giovani che esprimono gran voglia di rinnovamento e freschezza di spirito e di idee.

Sarà una bella corsa, con l'ipotesi del ballottaggio ad aleggiare sulle scelte dei biturgensi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità