QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SANSEPOLCRO
Oggi 13° 
Domani 7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 16 novembre 2018

Attualità giovedì 04 maggio 2017 ore 09:27

Giavelli è il nuovo presidente del Cai

Nella sua annuale assemblea il CAI ha rinnovato le cariche del presidente e del Consiglio direttivo e ha fatto il punto sulle attività del 2016



SANSEPOLCRO — Nel mese di marzo si è svolta l'assemblea della sezione del Club Alpino Italiano di Sansepolcro in cui è stato eletto il nuovo Consiglio direttivo e i revisori dei conti e sono state presentate le relazioni sulle attività dell'ultimo anno. Queste hanno evidenziato una grande partecipazione dei soci al lavoro svolto, con riconoscimenti anche a livello nazionale. Il numero dei soci è salito a 191, attivi nelle varie iniziative proposte dal Club che attirano amanti della natura, ma anche sportivi che si cimentano in discipline più impegnative.

Tra le attività più importanti sono state quelle del CENS (Centro Escursionistico Naturalistico Speleologico, che si trova nel Parco del Monte Cucco), impegnato nella didattica ambientale con le scuole, in collaborazioni con l'università di Urbino per la ricerca in grotta, e nella continua attività di esplorazione, oltre che nella organizzazione di corsi nazionali, sezionali e dell'assemblea nazionale istruttori, che si ripeteranno anche quest'anno.

L'attività escursionistica 2016, ha registrato 29 escursioni, a cui hanno partecipato circa 800 Soci e non Soci, tra cui, la 21°edizione del 'CamminarMangiando' di cui il CAI è stato tra gli organizzatori.

Sono stati segnati circa 100 Km di sentieri compresi nella carta “Valtiberina e Marca Toscana”, nell’Alpe della Luna da Badia Tedalda a Sansepolcro. Nel 2017 verranno segnati anche i sentieri oltre il Tevere, fino all’alpe di Catenaia, su richiesta della sezione di Arezzo, il che richiederà un impegno maggiore dei volontari.

Il 2016 è stato il primo anno di ciclo-escursionismo in mountain-bike, e ha visto effettuare 24 uscite con un totale di 160 partecipanti. Sono stati accompagnati vari gruppi di escursionisti in più uscite; abbiamo partecipato al raduno MTB organizzato da G.S. Dynamis Bike di Anghiari, ed è stato effettuato il 1° corso di meccanica di base della Mountain Bike.

Successivamente alle elezioni, il nuovo Consiglio direttivo ha eletto Presidente della Sezione William Giavelli, già per dieci anni alla guida della Sezione e, con altri, fondatore della medesima nel 1987, il quale ha ringraziato l'attuale Presidente, Pietro Izzo, per il lavoro svolto nell'ultimo triennio.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità