Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 01 febbraio 2016 ore 14:34

Giornata della legalità

“Giornata della Legalità” al centro della partecipata iniziativa di informazione i sempre più diffusi fenomeni di furti, rapine e truffe.



SANSEPOLCRO — Si è svolto sabato 30 Gennaio nella sala del consiglio comunale di Sansepolcro la “Giornata della Legalità” organizzata dall’’assessorato alle politiche di coesione sociale in collaborazione con la Legione Carabinieri Toscana, Tenenza di Sansepolcro. Al centro della partecipata iniziativa di informazione i sempre più diffusi fenomeni di furti, rapine e truffe.

“La sicurezza dei cittadini e del nostro territorio è una priorità per la nostra giunta – ha spiegato in apertura il sindaco di Sansepolcro Daniela Frullani – dalla videosorveglianza con nuovi ed evoluti sistemi ad alta definizione, all’aumento dei punti luci e alla continua e fruttuosa collaborazione con le forze dell’ordine e tra cittadini. Dobbiamo cercare tutti insieme di fare il massimo per migliorare la qualità della vita, aumentare i deterrenti e potenziare la prevenzione.”

Nell’intervento il Tenente Luigi Grella della Tenenza dei Carabinieri di Sansepolcro ha elencato i reati più diffusi in città. In primo luogo si registrano reati contro la famiglia con episodi di violenza più o meno grave all’interno delle mura domestiche. Al secondo posto furti e truffe, soprattutto ai danni dei soggetti più deboli, tratti in inganno da falsi rappresentanti di forze dell’ordine o aziende pubbliche. Al terzo posto troviamo i reati relativi allo spaccio e al consumo di stupefacenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità