Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità giovedì 10 dicembre 2015 ore 13:39

Giubileo, l'Eremo di Monte Casale apre le porte

Papa Francesco ha dato il via al primo Giubileo diffuso della storia del cattolicesimo. In ogni diocesi del mondo si apriranno le porte ai fedeli



SANSEPOLCRO — Per celebrare il Giubileo 2.0 di papa Bergoglio non c'è più bisogno di recarsi in pellegrinaggio a Roma. Il Pontefice ha infatti voluto che tutte le diocesi del mondo aprissero le loro Porte della Misericordia ai fedeli in modo da dare un segno visibile della comunione di tutta la Chiesa.

In Toscana i vescovi e arcivescovi delle 17 diocesi apriranno le loro 41 porte a partire dal prossimo fine settimana, in coincidenza con la terza domenica dell'Avvento.

Nell’arcidiocesi di Arezzo Cortona e Sansepolcro le chiese giubilari sono sette: la Cattedrale dei Santi Pietro e Donato, la basilica di San Francesco di Arezzo, il Monastero di Camaldoli, il Santuario della Verna, l’Eremo di Monte Casale a Sansepolcro, il Santuario di Santa Maria delle Grazie di Calcinaia (a Cortona), la Collegiata di San Giuliano a Castiglion Fiorentino, il Santuario della Madonna del Patrocinio a Castelnuovo Berardenga.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità