Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura mercoledì 08 marzo 2017 ore 18:36

Gli Sbandieratori alla volta di New Orleans

Per dieci giorni gli alfieri e i musici del Borgo si esibiranno nella città del jazz in occasione delle celebrazioni per il San Giuseppe



SANSEPOLCRO — Venerdì 10 marzo il Gruppo Sbandieratori di Sansepolcro inaugura ufficialmente la stagione delle esibizioni all'estero con una nuova trasferta a New Orleans, negli Stati Uniti, dove da alcuni anni il sodalizio biturgense è oramai di casa.

Per dieci giorni gli alfieri e i musici del Borgo si esibiranno nella città del jazz in occasione delle celebrazioni per il San Giuseppe, una ricorrenza molto sentita soprattutto dalla comunità italiana presente nel paese e della quale fa parte da molti anni anche l’illustre artista biturgense Franco Alessandrini, da sempre amico degli sbandieratori.

Si tratta dunque di un primo importante impegno in un 2017 che ha già portato belle novità e grandi soddisfazioni al gruppo, fresco di riconferma del direttivo e insignito lo scorso 24 gennaio dell’Attestato di Benemerenza consegnato al Presidente Giuseppe Del Barna dal Sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli.

La tournée oltreoceano vedrà infine gli sbandieratori inaugurare le nuove divise civili realizzate lo scorso dicembre dallo storico sponsor Ingram.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno