Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:27 METEO:SANSEPOLCRO11°23°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il passaggio del tornado visto dalla carrozza motrice del treno: i vetri vanno in frantumi

Cultura lunedì 03 ottobre 2016 ore 14:53

Gli sbandieratori sbarcano in Australia

Domenica 9 ottobre gli alfieri biturgensi si esibiranno a Brisbane in occasione del "Festival della cultura italiana"



SANSEPOLCRO — In arrivo un nuovo impegno internazionale di assoluto prestigio per gli Sbandieratori di Sansepolcro, chiamati a portare il nome della Città di Piero all'altro capo del mondo.

Per la quarta volta nella loro decennale storia, gli alfieri biturgensi faranno tappa in Australia in occasione di “Festitalia Italian Festival 2016”, il festival dedicato alla cultura italiana in programma domenica 9 ottobre al City Football Oval Spencer Park di Brisbane, nello stato di Queensland.

Creato nel 2006 con lo scopo di celebrare i 60 anni dalla nascita della Repubblica Italiana, Festitalia ha saputo riscuotere un consenso sempre più ampio tra i cittadini australiani. In questi dieci anni di attività, la manifestazione ha infatti ottenuto numeri davvero importanti registrando centinaia di migliaia di partecipanti, 30mila dei quali nella sola prima edizione.

Organizzato con l'appoggio dell'Ambasciata e del Consolato Italiano degli stati di Queensland e Northern Territory, l'evento vuole rendere omaggio alla tradizione del Bel Paese nelle sue molteplici sfaccettature: dalla cultura alla moda, dall’arte alla cucina. Con il passare del tempo, la rassegna ha saputo rappresentare un’importante occasione di confronto e collaborazione tra la popolazione locale e i tanti italiani oggi presenti nel territorio australiano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno