Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 30 maggio 2017 ore 16:50

Grande partecipazione per Lions in piazza

Le visite per la prevenzione sanitaria sono state aperte a tutta la cittadinanza in Piazza Torre di Berta per tutta la giornata



SANSEPOLCRO — Si è svolta domenica 28 maggio la consueta manifestazione dedicata alla prevenzione sanitaria gratuita “Lions in piazza”, organizzata dal Club di Sansepolcro, con il supporto del Leo Club Sansepolcro e Valtiberina Toscana.

Le visite per la prevenzione sanitaria sono state aperte a tutta la cittadinanza in Piazza Torre di Berta a Sansepolcro a partire dalle ore 9,30 del mattino e con un intervallo per il pranzo si sono protratte fino alle 19:00. Specialisti di vari settori della medicina hanno messo a disposizione dei partecipanti visite ed esami di screening in maniera totalmente gratuita nelle seguenti specialità: cardiologia, oculistica, diabetologia, Moc (osteoporosi ossea), dermatologia e dentistica, oltre al test per la glicemia.

La partecipazione della cittadinanza biturgense e di tutto il comprensorio ha confermato il grande l’interesse per l’iniziativa. Sono state infatti effettuate nel complesso 209 visite specialistiche ed oltre 110 test glicemici.

All’apertura della manifestazione era presente anche il sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli che ha contribuito alla riuscita della manifestazione mettendo a disposizione il patrocinio del Comune.

La manifestazione “Lions in Piazza” è stata possibile anche grazie alla collaborazione della Confraternita di Misericordia di Sansepolcro e della locale Sezione della Croce Rossa Italiana che hanno messo a disposizione materiali e volontari per l’accoglienza. Un ringraziamento va anche alla dirigenza della ASL Toscana Sud ed a tutti i medici che volontariamente e con grande spirito di solidarietà si sono prestati per una giornata di lavoro intensa e molto “calda” anche in relazione al clima atmosferico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno