Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:SANSEPOLCRO10°21°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Politica giovedì 08 luglio 2021 ore 12:10

"Holter rotti, pazienti dirottati ad Arezzo"

A denunciare la situazione dell'ospedale il Consigliere regionale di FdI Veneri ed il vice-presidente del circolo di Sansepolcro Carbonaro



SANSEPOLCRO — Da quasi un anno all’ospedale di Sansepolcro, nel reparto di cardiologia, non si può più effettuare la misurazione della pressione cardiaca nelle 24 ore. I due holter in dotazione sono rotti e gli appuntamenti per la diagnosi strumentale sono stati cancellati in Valtiberina. L’holter pressorio è uno strumento fondamentale per monitorare i valori della pressione arteriosa di un paziente nell'ambito della prevenzione di ictus e infarti. Uno strumento il cui costo non supera i 1000 euro”. 

Ad intervenire con queste parole sono il Consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Gabriele Veneri, ed il vice-presidente del circolo di Sansepolcro di Fdi, Giuseppe Carbonaro.

II pazienti vengono perciò dirottati, nonostante gli oltre 100km di distanza, all’ospedale di Arezzo. E pensare che un paziente un giorno dovrebbe andare nel capoluogo aretino a farsi installare l’holter ed il giorno dopo dovrebbe recarsi a Arezzo per toglierlo, senza dimenticare che per la lettura e la diagnosi servirà un altro giorno di trasferta - fanno notare Veneri e Carbonaro - Una vicenda che sottolinea le difficoltà di medici, infermieri e cittadini negli ospedali periferici sempre più abbandonati dalla sanità regionale. 

E’ evidente il fallimento delle aree vaste della Toscana, un fallimento che i cittadini stanno pagando in termini di disservizi. Come Fratelli d’Italia faremo tutto il possibile, sia a livello regionale che locale, per tornare ai distretti sanitari autonomi e cancellare questi “carrozzoni” delle aree vaste che non rispondono ai bisogni dei toscani. I cittadini reclamano istituzioni più vicine al loro quotidiano” terminano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità