QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SANSEPOLCRO
Oggi 12°19° 
Domani 13°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 16 ottobre 2018

Cultura giovedì 13 ottobre 2016 ore 08:00

I cinque finalisti del Premio Cultura della Pace

L’Associazione Cultura della Pace ha comunicato la lista dei nominativi candidati per il Premio Nazionale “Cultura della Pace-Città di Sansepolcro”.



SANSEPOLCRO — L’Associazione Cultura della Pace, nell'anniversario della morte di Don Luigi Di Liegro, direttore della Caritas di Roma,amico e collaboratore del sodalizio, informa che il Comitato Scientifico composto dai Soci Onorari dell'associazione, Luigina Di Liegro, Segretario Generale della Fondazione Internazionale “Don Luigi Di Liegro”, David Sassoli, Vicepresidente del Parlamento Europeo, Mao Valpiana, Presidente del Movimento Nonviolento e Don Achille Rossi, giornalista e teologo, ha comunicato la lista dei nominativi che sono stati presi in esame durante questo anno, per il Premio Nazionale “Cultura della Pace-Città di Sansepolcro”.

Come già comunicato in precedenza, gli ambiti di studio prescelti sono stati: assistenza sociale, sostenibilità ambientale, attività ludica, legalità e coscienza civica.

Si ricorda che insieme al Premio Nazionale “Cultura della Pace-Città di Sansepolcro”, che il Comitato Tecnico ufficializzerà prossimamente, è già stato assegnato il Premio Nazionale “Nonviolenza” al Prof. Gianni Tamino, biologo e docente dell'Università di Padova per i suoi studi sull'ambiente e, in occasione dell'anno giubilare, a Padre Paolo Dall'Oglio, gesuito, scomparso a Raqqa nel 2013, per il dialogo interreligioso.

Ecco i cinque candidati:

Pietro Bartòlo

Medico

Assistenza sociale

Caterpillar

Trasmissione Radiofonica

Sostenibilità ambientale

Fond. Carnevale di Viareggio

Organizzazione Attività ludica

Alice Grassi

Figlia di Libero GrassiLegalità

Legambiente

Studio e difesa ambienteCoscienza civica



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Attualità