Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro lunedì 07 marzo 2016 ore 18:03

I prodotti aretini conquistano i mercati mondiali

Secondo la Coldiretti la fame di made in italy cresce e crescono del 9% le esportazioni dei prodotti agrolimentari aretini



SANSEPOLCRO — Un andamento positivo delle nostre esportazioni – spiega Coldiretti – certamente favorito dalle condizioni economiche positive dovute alla ripresa internazionale e ai tassi di cambio favorevoli "ma che è anche la conferma – spiega Coldiretti Arezzo - delle grandi opportunità presenti su questo territorio, che vanno difese con adeguati strumenti di tutela della riconoscibilità del prodotto agroalimentare di qualità.

Un altro fattore decisivo secondo l'associazione degli agricoltori è stata la spinta e l'effetto trainante di Expo 2015, che è stata una vetrina importante per le imprese agricole dei nostri territori grazie alla forte presenza di Coldiretti al grande evento mondiale sul cibo dello scorso anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno