Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Economia sabato 05 novembre 2016 ore 15:22

“Idee per un futuro dell’agricoltura"

Il sindaco Mauro Cornioli incontra gli imprenditori agricoli sul tema dello sviluppo rurale del territorio tiberino



SANSEPOLCRO — Per consuetudine e tradizione, nella giornata di San Martino dell’11 novembre si celebra la chiusura dell'annata agraria e l’inizio della nuova.

Una ricorrenza ricca di significati anche per la città di Sansepolcro, da sempre caratterizzata da una forte vocazione agricola, alla quale l’amministrazione comunale vuole rendere il doveroso omaggio con un’assemblea pubblica dedicata al futuro di un settore che ancora oggi rappresenta un elemento fondamentale per la crescita del territorio.

L’incontro, in programma alle ore 21:00 presso la Sala del Consiglio Comunale di Palazzo delle Laudi, costituirà dunque l’occasione ideale per raccontare le proprie esperienze, ma anche esporre idee e strategie al fine di elaborare un percorso di sviluppo condiviso, un nuovo patto sociale tra istituzioni e aziende agricole.

Un appuntamento fortemente voluto dal sindaco biturgense Mauro Cornioli, che invita tutti gli agricoltori e le aziende di zona a portare il proprio contributo: “Sarà un bel momento di confronto sui temi dell’agricoltura e dello sviluppo rurale, questioni di fondamentale importanza per le nostra terra -commenta il primo cittadino - Nonostante le note difficoltà legate alla valorizzazione e al prezzo dei prodotti, gli agricoltori continuano ad essere i primi custodi del nostro territorio, garantendo passione ed impegno in attività fondamentali per la nostra economia.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno