Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica giovedì 10 novembre 2016 ore 12:10

Il Consiglio integra le linee programmatiche

I consiglieri comunali di Sansepolcro

Lunedì 7 novembre alle ore 17:00 è tornato a riunirsi il Consiglio Comunale di Sansepolcro. Una seduta fiume, con ben 20 punti all’ordine del giorno



SANSEPOLCRO — L’assemblea è stata introdotta dalla comunicazione del Consigliere Del Bolgia circa l’assegnazione in data del odierna del Premio Cultura della Pace 2016 alla trasmissione radiofonica “Caterpillar” in onda su Radio2. A seguire, le consuete comnicazioni del Sindaco Mauro Cornioli che ha fatto il punto sulle recenti celebrazioni cittadine, sulle iniziative culturali in cantiere e sulle ultime calamità naturali che hanno in parte coinvolto anche il comune biturgense.

Al via quindi la serie di interrogazioni prevista nell’Ordine del Giorno. Tra le principali interpellanze, quella presentata dal Consigliere Giunti relativa all’impianto di adduzione idrica da Montedoglio: il Sindaco ha spiegato che il progetto è pronto e cantierabile e che l’Unione dei Comuni spera di poterlo prendere in gestione.

All’interrogazione sul servizio di vigilanza notturna del Consigliere Giorni ha invece risposto l’Assessore Marzi, sottolineando la necessità di sopperire alla disponibilità limitata delle forze dell’ordine con mezzi esterni ma anche con l’ausilio dei vari organizzatori di eventi e iniziative pubbliche.

Dopo aver affrontato altre tematiche quali riqualificazione di Porta Fiorentina, Medaglia al Valor Militare e Benemerenza civica ai Carabinieri di Sansepolcro, l’assise ha ripreso il lavoro di approvazione delle Linee Programmatiche prendendo in esame gli 80 emendamenti presentati dalle forze consiliari di opposizione.

Il lungo dibattito, intervallato da una pausa per la cena e conclusosi a tarda notte, ha portato all’inserimento di nuovi punti all’interno delle priorità programmatiche tra cui: tecnologia streaming nelle riunioni consiliari, regolamento sull’uso dei fitofarmaci, adeguamento dell’argine del Tevere alla circolazione stradale e valorizzazione percorso pellegrini, revisione dei servizi igienici della città, controllo di vicinato, prevenzione di truffe domiciliari e telefoniche agli anziani, mappatura di tutti gli immobili comunali, Fortezza fruibile su accordo con la proprietà, riqualificazione urbana aree industriali.

mercoledì 16 novembre alle ore 15:00.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità