Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 03 dicembre 2015 ore 14:43

Il Pd: "Aboca un orgoglio cittadino"

Per i democratici biturgensi sviluppo sostenibile, eccellenza, lavoro e dignità dell’imprenditoria sono le priorità da perseguire



SANSEPOLCRO — Rispetto alla vicenda Aboca SpA, il Partito Democratico di Sansepolcro prende posizione.

"Parlare di agricoltura in Valtiberina è per noi una priorità, dato che questo ambito è uno dei cardini della vita e dello sviluppo del nostro territorio",  si legge nella nota dei democratici.

Il Pd inoltre rilancia il tema della programma condivisa tra istituzioni, imprenditori e territori e chiede un dialogo più stretto: "Uno slancio di grande portata non si può improvvisare né può avvenire in un contesto impreparato: le istituzioni devono con la loro conoscenza del territorio essere il tramite verso i più alti livelli politici e amministrativi da coinvolgere necessariamente: Comuni, Regioni, Stato ed Unione Europea devono operare insieme anche in vista delle imminenti scadenze di convenzioni che ci riguardano."

E sul caso Aboca: "crediamo che l’azienda rappresenti senza dubbio uno degli esempi più prestigiosi, lungimiranti e positivi di tutto il panorama nazionale e non solo. Di ciò la città di Sansepolcro non può che essere grata e orgogliosa e deve collaborare a preservare questo patrimonio. Non solo: dobbiamo assolutamente tutti lavorare al fine di mettere l’intero territorio nelle condizioni per uno sviluppo sostenibile, all’avanguardia e gratificante per l’intera vallata e i suoi abitanti."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità