Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:16 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Sport sabato 20 maggio 2017 ore 09:23

Il team Special Basket va in trasferta

Ancora un impegno fuori porta per i ragazzi speciali dei Dukes Sansepolcro, impegnati nelle gare nazionali ad Anagni



SANSEPOLCRO — Ancora un passo avanti nel progetto dedicato allo sport sociale nel Comune di Sansepolcro. Reduci dalle importanti esperienze dei due tornei disputati nei mesi scorsi a Roma e nella stessa Città di Piero, domani sabato 20 maggio il team della pallacanestro speciale biturgense raggiungerà Anagni, in provincia di Frosinone, per una nuova gara nazionale Basket Special Olympics.

“All’evento prenderanno parte sette dei nostri ragazzi, accompagnati dagli educatori Sean e da una delegazione di giocatori e accompagnatori dei Dukes Basket Sansepolcro – spiega il delegato allo Sport Lorenzo Moretti – questo terzo torneo nel giro di pochi mesi è la riprova di come il progetto di divertimento e integrazione stia proseguendo nel migliore dei modi. Nei due allenamenti che svolgono settimanalmente, i ragazzi stanno mostrando notevoli progressi a livello sportivo e di conseguenza anche umano, acquisendo man mano sempre più autostima e consapevolezza dei propri mezzi.”

“A prescindere dal risultato – prosegue Moretti – Questo nuovo impegno fuori porta sarà certamente un successo in termini di esperienza. Ancora una volta, nel fare un sincero in bocca al lupo ai nostri atleti, voglio ringraziare la società Dukes Basket e la Cooperativa Sean che assieme all’Amministrazione Comunale stanno sostenendo questo bellissimo progetto.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno